Editoriale

Dai tempi del Patto di Bretton Woods, era il 1944, ad oggi, mai come adesso l’Unione Europea era stata al centro del dibattito pubblico. Certo, l’UE ha vissuto molte sfide e di varia natura, e molte in tempi recenti: la crisi economico-finanziaria del 2008, che ha dato spazio alle politiche di austerity, linfa ineguagliabile per i populismi; l’avvento del Covid 19, che ha messo in ginocchio il mondo intero, Europa compresa; e ancora, la guerra in Ucraina, con urgenze a cascata per i Paesi dell’Unione Europea, dal contrasto all’innalzamento dei prezzi dell’energia alla predisposizione di un piano di aiuti al popolo ucraino.

Il punto

La riforma

Podcast

Iscriviti alla nostra Newsletter

[mc4wp_form id=”59758″]

Comunità di Connessioni

4,339FansMi piace
1,392FollowerSegui
252IscrittiIscriviti

Siamo una comunità che dal 2009 si incontra per confrontarsi e formarsi sui grandi temi dell’agenda politica. Il nostro impegno è “pensare politicamente” i temi della democrazia con al centro la dignità della persona su cui è stata pensata la nostra Costituzione.
Siamo una aggregazione apartitica, plurale, di persone disposte ad un confronto responsabile. Raduniamo giovani e associazioni provenienti da tutta Italia offrendo un modello formativo tramite percorsi di formazione alla politica. Il metodo e il modello a cui ci ispiriamo sono stati ideati da p. Francesco Occhetta.
Da noi si atterra da soli e si decolla insieme. Seguici anche tu.

Il punto

Editoriale

La riforma

Must Read

Everything you need to know about the re-reboot of your favourite childhood flick.