L’Associazione “Comunità di Connessioni”

Siamo una comunità che dal 2009 si incontra per confrontarsi e formarsi sui grandi temi dell’agenda politica. Il nostro impegno è “pensare politicamente” i temi della democrazia con al centro la dignità della persona, su cui è stata pensata la nostra Costituzione. Siamo una comunità apartitica, plurale, fondata su relazioni di fraternità e su uno spirito di condivisione. Da noi si atterra da soli e si decolla insieme.

Riuniamo giovani e rappresentanze associative provenienti da tutta l’Italia offrendo loro percorsi di formazione alla politica. Il nostro modello offre ai giovani del Paese un luogo di incontro, di confronto e di dialogo sulle sfide della società e della politica.

Ci incontriamo per elaborare e offrire, a partire dagli ambiti del nostro impegno lavorativo, testimonianze e prospettive alla luce del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa.

Sosteniamo le comunità locali nella comprensione e strutturazione dei progetti di transizione energetica, favoriamo il confronto e le sinergie tra pubblico e privato, le categorie e gli attori che vivono il territorio, e animiamo attività di sensibilizzazione sul cambiamento climatico e sulla costituzione delle comunità energetiche.

Associazione

Ciro
Cafiero

Presidente

Marco Fornasiero

Segretario e tesoriere

Gruppo dei 33

Giuseppe Falvo

Responsabile

Martina Schillaci

Scuola di formazione politica “#formpol”

Luigi Bartone

Responsabile

Giulia
Milani

Teresa Catalano

Jacopo Giammatteo

Rapporti con Associazioni, Diocesi e Fondazioni

Pietro Giorcelli

Rapporti con il Territorio e le Amministrazioni

Giulia
Milani

Responsabile

Emanuele Moggia

Progetto comunità energetiche

Alessandra Luna Navarro

Responsabile

Luca
Santoro

Marco Fornasiero

Pietro Giorcelli

Comunicazione e Pubbliche relazioni

Martina
Raia

Federico Romaldi

Melania
Zizi