Home Editoriale Se scegliessimo di custodire la vita, non avremmo tempo per la guerra
Editoriale

Se scegliessimo di custodire la vita, non avremmo tempo per la guerra

Share
Share

 

Il Papa invita a non cedere al frenetico attivismo dei preparativi di un Natale da consumare. C’è un Dono molto più grande da accogliere.

L’attesa del Natale è accompagnata dal desiderio di accogliere il dono che nasce da Dio che si fa bambino. I regali ne sono il segno: si dona per donarsi, perché nel dono vive l’amore del donatore, come è stata per il Padre l’offerta al mondo di suo figlio Gesù.

Papa Leone si è raccomandato di non svuotare il Natale dal suo significato. Durante l’udienza del 17 dicembre scorso, ha esortato i fedeli a non cedere al “frenetico attivismo” dei preparativi, che svuota di senso la festa e lascia spazio alla delusione. Come antidoto al consumo ha invitato a fare un gesto semplice e rivoluzionario: “A Natale facciamo pace con un amico. È un dono che si trova, davvero, solo nel cuore”.

 

Di seguito il link del sito Il Sussidiario.net per leggere l’articolo integrale

https://www.ilsussidiario.net/news/il-regalo-del-natale-se-scegliessimo-di-custodire-la-vita-non-avremmo-tempo-per-la-guerra/2917864/

Related Articles

La ‘giusta laicità’ di Leone XIV e la République française

    Il viaggio apostolico di Leone XIV in Francia è segnato...

Una comunità libera in un tempo difficile

  Nella giornata di sabato 19 settembre a Roma, si è riunito...

«Occorrono pionieri coraggiosi». Leone XIV al Meeting di Rimini 2026

    Al Meeting di Rimini, il Santo Padre richiama i fedeli alla...

Magnifica Humanitas. I segreti per custodire l’umano nell’epoca dell’IA

A centotrentacinque anni dalla Rerum novarum, Papa Leone XIV consegna alla Chiesa...

Privacy Policy Cookie Policy Note Legali

Fondazione Comunità di Connessioni Chiesa del Ss.mo Nome di Gesù all’Argentina. in Piazza del Gesù snc, Roma – 00186

Testata Comunità di Connessioni

Direttore responsabile: Francesco Occhetta
Editore: Comunità di Connessioni – Associazione
Registrazione: Registrato al tribunale di Roma in data 7 luglio 2020 (certificato il 30 ottobre 2020)
Coordinate: Iscritto al Registro della Stampa, numero 61 del 2020 - Sede: Via della Conciliazione 10, Roma