Ben 15 anni fa, nel 2009 è nato un progetto ambizioso, coinvolgere i giovani provenienti da tutta la penisola per confrontarsi su tematiche cogenti del nostro scenario politico.

È nato  un modello di formazione innovativa che offre ai partecipanti l’esperienza di una comunità di persone, professionisti nelle materie più variegate, che fa leva sulla condivisione delle proprie conoscenze ponendo il legame dei rapporto umani al centro dell’esperienza.

Fondatore e guida delle iniziative di FormPol  e di Comunità di Connessioni, Padre Francesco Occhetta coordina e promuove incontri e iniziative foriere di riflessioni per la comunità, che si presenta ricca nelle sue diversità e, che negli anni, ha coinvolto i molti giovani che hanno saputo cogliere l’esperienza. Gli incontri di Formpol proseguiranno con il prossimo appuntamento, sabato 18 maggio, il quarto dell’anno, presso la “Chiesa del Gesù”, affrontando il tema della fraternità, file rouge dell’anno in corso.

Incontreremo Luigi Sbarra, segretario generale CISL e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, la giornata avrà come titolo “Politiche di fraternità: verso una nuova visione del lavoro”. Aprirà la giornata l’introduzione spirituale di Padre Francesco Occhetta, a cui seguiranno le lectiones magistrales dei relatori, che avremo poi modo di sviluppare nei laboratori: luogo per conoscersi e condividere le proprie expertises e considerazioni discutendo casi concreti che i coordinatori di Formpol presenteranno all’attenzione dei partecipanti. Le risultanze dei lavori di gruppo saranno condivise nel momento dell’assemblea plenaria, come da prasi. Per partecipare è sufficiente scrivere alla mail connessioni.formpol@gmail.com, allegando CV e breve lettera motivazionale.

La partecipazione è rivolta ai giovani, è completamente gratuita e apartitica. Per ogni evenienza il gruppo organizzativo è a vostra disposizione, (Pietro 00393207605531). Vi aspettiamo!