Dopo il primo incontro svolto il 20 gennaio scorso, l’entusiasmo e la passione che animano Comunità di Connessioni ci conducono all’appuntamento del 24 febbraio.

Il nostro percorso di formazione politica prosegue con la promessa di un incontro che abbraccia un tema di grande rilevanza: “Parole e Linguaggio: Fondamenta della Fraternità.”

Negli anni abbiamo imparato che le parole hanno un grande potere: possono costruire ponti, abbattere muri ed essere d’ispirazione. Ma possono anche ferire, distruggere e veicolare disinformazione. È proprio con questa consapevolezza che vogliamo riflettere su quanto il linguaggio che scegliamo di usare sia di fondamentale importanza per costruire Fraternità e diffondere un modo diverso di comunicare. Ci guideranno in questa riflessione tre ospiti. Rosy Russo, ideatrice di parole O_Ostili, fondatrice di SpazioUau e consulente di comunicazione, Tommaso Labate, giornalista del Corriere della Sera e conduttore televisivo e Don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans.

La giornata si aprirà con l’introduzione spirituale di P. Francesco Occhetta, fondatore e guida di Comunità di Connessioni, un momento per ricordare che la nostra è un’esperienza fatta di gesti e parole che hanno una radice spirituale. Dopo l’intervento dei relatori, i partecipanti saranno invitati a esplorare il tema attraverso i lavori di gruppo, vera e propria palestra di democrazia deliberativa.

L’incontro si terrà presso la Chiesa del Gesù a Roma, dalle 9.30 alle 15.00

La giornata è aperta gratuitamente a tutti i giovani, previa iscrizione. Per partecipare, invitiamo a scrivere a connessioni.formpol@gmail.com, allegando un curriculum vitae e una breve lettera motivazionale.

 

Si atterra da soli, si decolla insieme.